Forse non ne siete al corrente ma anche su instagram, come in ogni altro social, c’è la possibilità di poter bloccare le persone. Ma cosa succede se bloccate una persona? Bloccandola gli togliete la possibilità di visualizzare le vostre foto, video e di ricevere o inviarvi direct. Inoltre avete anche la possibilità di bloccare i futuri account che l’utente potrebbe creare in futuro, ma andiamo a vedere meglio come bloccare un utente su Instagram.
Dunque per bloccare un utente su instagram, dovrete aprite l’applicazione di instagram e cliccate sulla ricerca, accessibile dalla lente posta in basso.
Nella nuova schermata cercate il nome della persona che volete bloccare. Dopo aver trovato l’utente per bloccarlo non dovrete far altro che cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra. A questo punto si aprirà un menù, dove uscirà come prima opzione Blocca.
A questo punto vi verrà chiesto se volete bloccare solo questo account o anche quelli che in futuro l’utente potrebbe creare. Dunque scegliete come procedere e infine vi basterà confermare. A questo punto il proprietario dell’account bloccato non potrà vedere più i contenuti pubblicati da voi e tanto meno vi potrà cercare attraverso la barra ricerca. Inoltre, come abbiamo detto in precedenza, se scegliete di bloccare anche i futuri account l’utente bloccato non sarà più in grado di trovarvi. Mentre noi continueremo a visualizzare il nostro profilo e i commenti da lui lasciati.
Sbloccare una persona su instagram.
Se dopo aver bloccato un utente volete sbloccarlo per qualche motivo. Il procedimento da seguire è esattamente lo stesso di quello che avete fatto per bloccare. Di conseguenza vi basterà recarvi nuovamente sull’account della persona in questione. A questo punto vi comparirà un pulsante, al posto di quello Segui, dove sarà scritto Sblocca. Quindi cliccate su di esso per sbloccare l’account e ricominciare ad essere visibili.