Come in ogni versione di Windows, anche nell’ultima Windows 10 permette di creare utenti locali oltre a quello primario, ovvero l’Amministratore. Tuttavia, nel momento in cui questi account non sono più necessari l’eliminazione è un operazione non molto semplice da effettuare. Infatti nella tutoria di oggi vi mostreremo come farlo. Ecco, dunque come cancellare un account su Windows 10
Cancellare Account Utente Windows 10
La prima cosa da fare è quella di recarsi nelle Impostazioni di Sistema di Windows 10. Per accedere alle impostazioni di sistema basta cliccare sul pulsante windows situato in basso a sinistra e poi successivamente cliccare sull’icona dell’ingranaggio per accedere alle “Impostazioni“.
Ora si aprirà una nuova finestra molto simile a questa:
A questo punto dovrete cliccate sul pulsante “Account“, da qui si aprirà un nuovo menù da dove sarà possibile gestire tutti gli account. In seguito entrate nella sezione “Famiglia e altre persone“.
Ora per procedere con l’eliminazione dell’account, dovrete innanzitutto cliccare su di esso e successivamente selezionare “Rimuovi“.
A questo punto si aprirà una nuova finestra, dove windows vi chiederà confermare l’eliminazione dell’account. Ci teniamo a ricordarvi che procedendo con l’eliminazione oltre ad eliminare l’account eliminerete anche tutti i file contenuti al suo interno e non potranno più essere recuperati. Dunque se volete mantenerli vi toccherà fare un backup.
Ecco, ora siete riusciti a cancellare l’account di Windows 10 in pochi semplici passi. In questo esempio abbiamo usato un account normale, ma la procedura sarebbe stata la stessa anche per un Account Famiglia.
Inoltre vi ricordiamo anche che non è possibile eliminare tutti gli account presenti, poiché ne dovrà esistere sempre almeno uno, ovvero l’amministratore. Dunque nel caso in cui volete cancellare il vostro attuale account (Amministratore) per crearne un altro successivamente. Dovrete prima crearne uno nuovo renderlo Amministratore e successivamente sarete in grado di eliminare il precedente account amministratore.