Qualcuno di voi si ricorderà sicuramente che in Windows 7 era presente la possibilità di avere dei Widget sul proprio Desktop. Tra questi vi era la possibilità di ricevere le previsioni meteo direttamente sul vostro Desktop. Successivamente questa possibilità è stata rimossa nelle versioni successive di Windows, proprio per questo in questo nuovo tutorial andremo a vedere come visualizzare le previsioni meteo su Desktop in Windows 10.
MSN
La prima soluzione per visualizzare meteo su Desktop in Windows 10 è MSN Meteo, app già preinstallata sui vostri computer. Dunque per utilizzarla dovrete solo procedere alla configurazione:
- Innanzitutto premete sull’icona di Start e successivamente selezionate Meteo dell’elenco delle applicazioni;
- Dalla nuova finestra selezionate l’unità di misura della temperatura (Celsius), digitate il nome della vostra Città e infine cliccate su Inizia;
- A questo punto fate click sui 3 puntini presenti in alto a destra e selezionate Aggiungi a Start e cliccate su SI;
A questo punto ogni volta che aprirete start sarà presente il meteo nella parte destra del menu.
ilMeteo
La seconda soluzione per visualizzare meteo su Desktop in Windows 10 è rappresentata dal Widget del ilMeteo che vi permetterà di vedere le previsioni direttamente sul Desktop. Per ottenere questo Widget i passaggi da seguire sono i seguenti:
- Innanzitutto dovrete installare 8GadgetPack, scaricabile gratuitamente da qui.
- Una volta completato il download procedete con l’installazione;
- Ora recatevi sul sito ufficiale del ilMeteo e cliccate sul pulsante Installa Ora, presente in alto a sinistra;
- Una volta iniziato il download cliccate su Conserva (nel caso vi venga chiesto);
- Al termine del download cliccate su di esso e successivamente su Installa;
- A questo punto comparirà il widget nella parte destra del vostro desktop, ora selezionate semplicemente la vostra città e cliccate su Conferma.
Dubbi o problemi?
Se avete ancora qualche dubbio o problema lasciate un commento qua sotto e vi aiutiamo noi! Inoltre non dimenticatevi di seguirci sui nostri social: Facebook e Instagram per non perdervi nessun aggiornamento.