Nella giornata di giovedì sono state rilasciate nuove informazioni su Google Stadia, il servizio di gaming in streaming di Google. Infatti sono state rivelati i giochi disponibili al D1, il prezzo e la data di uscita.
Caratteristiche Google Stadia
Giochi disponibili su Google Stadia
I titoli confermati sono i seguenti:
- DOOM Eternal
- Wolfenstein: Youngblood
- Destiny 2
- Power Rangers: Battle For The Grid
- Dragon Ball Xenoverse 2
- Metro Exodus
- Thumper
- GRID
- SAMURAI SHODOWN
- Football Manager 2020
- The Elder Scrolls Online
- The Crew 2
- Assassin’s Creed Odyssey
- Trials Rising
- NBA 2K
- Borderlands 3
- Farming Simulator 19
- Mortal Kombat 11
- Rage 2
- FINAL FANTASY XV
- Tomb Raider Trilogy
- Darksiders Genesis
- Just Dance 2020
- Ghost Recon Breakpoint
- Gylt
- Get Packed
- The Division 2
- Baldur’s Gate 3
Prezzo di Google Stadia
Finalmente sono stati anche rivelati i costi che avrà Google Stadia. Iniziamo dicendo che saranno presenti diversi tipi di abbonamenti, precisamente 3.
- Abbonamento Stadia Pro: costerà 9,99 € al mese. Esso permetterà di giocare in 4K a 60 fps e audio surround 5.1. Inoltre saranno inclusi gratuitamente alcuni giochi e si avrà accesso a degli sconti per l’acquisto di nuovi giochi.
- Abbonamento Stadia Base: esso invece sarà gratuito. Permette di giocare in 1080p 60 fps e audio stereo. Tuttavia per poter giocare si dovranno necessariamente acquistare i singoli giochi.
- Edizione Fondatore: costerà 129 euro. Questo particolare pacchetto, già preordinabile, fornirà un Google Chromecast Ultra, un gamertag esclusivo, uno Stadia Controller, tre mesi di abbonamento Pro e tre mesi di abbonamento da regalare ad un amico.
Consumo dati
Inoltre è stato anche rivelato anche il consumo di traffico. Stando alle dichiarazioni ufficiali, giocando in 4K il consumo sarà di ben 1 TB in 65 ore di streaming. Facendo due calcoli si deduce che si consumerà circa 15,75 GB all’ora giocando in 4K, mentre 9 GB all’ora giocando in 1080p e infine 4,5 GB all’ora giocando a 720p.
Data di uscita
Veniamo infine alla data di uscita di Google Stadia. Esso infatti sarà disponibile a novembre 2019, tuttavia ancora non si conosce il giorno esatto ma probabilmente verrà rivelato nel corso dell’estate.