Come ben sapete da ieri,17 Settembre, è disponibile per tutti la versione definitiva del nuovo sistema operativo di casa Apple. Ma quali sono le novità presenti in iOS 12?
Prestazioni
iOS 12 promette di alleggerire e velocizzare il vostro iPhone o iPad, si parla infatti di tempi di apertura delle app sotto stress dimezzati e anche di un miglioramento degli effetti grafici.
Memoji
Un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di creare Animoji personalizzate in modo da poterle utilizzare su iMessage e FaceTime.
Fotocamera
Anche alla fotocamera sono state apportate delle modifiche, infatti sono stati implementati effetti grafici e visivi da usare su iMessage e FaceTime. Ma non solo un’altra novità è rappresentata dal nuovissimo ARkit 2 che va a migliorare la realtà aumentata. D’ora in avanti sarà possibile visualizzare oggetti in AR nel mondo reale grazie a una nuova applicazione chiamata “Measure”, che ci permetterà anche di misurare gli oggetti con precisione.
Screen Time
Essa è un applicazione che ci permette di tenere traccia delle nostre attività sullo smartphone. Infatti in essa sarà possibile vedere il tempo speso usando le varie app, visitando siti web e altre attività.
Gestione delle notifiche
La gestione delle notifiche viene migliorata con l’introduzione della possibilità di poterle gestire direttamente dalla schermata di blocco. Infatti ora si potranno visualizzare più notifiche di una singola app raccolte in una sola notifica e si potrà decidere cosa fare con ognuna di esse.
Non Disturbare
L’opzione non disturbare ora potrà essere impostata per un tot di tempo che decideremo noi, al termine di esso l’opzione non disturbare si disabiliterà in automatico.
Foto
Nell’applicazione foto ci sarà una nuova sezione chiamata “For You” che ci mostrerà i migliori scatti della nostra libreria. Viene anche migliorata la sezione “Ricerca”, infatti digitando nella barra di ricerca, ci appariranno dei suggerimenti basati sugli eventi, i luoghi e le persone.
Siri
Viene aggiornato anche l’assistente vocale di casa Apple, infatti d’ora in avanti potrà imparare i nostri percorsi quotidiani e le nostre abitudini, dandoci dei consigli. Inoltre, saranno presenti delle scorciatoie vocali per far si che Siri effettui sempre una determinata azione quando si esegue quel comando.
Quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento?
iPhone
- iPhone XS
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone SE
- iPhone 5s
iPad
- iPad Pro 12.9″ 2° Generazione
- iPad Pro 12.9″ 1° Generazione
- iPad Pro 10.5″
- iPad Pro 9.7″
- iPad 6° Generazione
- iPad 5° Generazione
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
iPod
- iPod Touch 6° Generazione
- iPad
- iPad